LE ATTREZZATURE E LA STRUMENTAZIONE
  • Lo STUDIO TECNICO MITCHELL opera in riferimento ai programmi ed alle esigenze della Committenza, attuando interventi metodologici e strumentali idonei. Dispone di attrezzature idonee per la esecuzione di rilevamenti territoriali (topografia e cartografia) e per il rilievo architettonico e archeologico. La sede è attrezzata con hardware e numerosi programmi con regolare licenza d'uso, per la elaborazione computerizzata dei dati e per la esecuzione di grafici, schemi e Lay-out (formato vettoriale AutoCAD), per lo sviluppo, il calcolo e la graficizzazione dei dati "di campagna". Il servizio topografico è dotato di unità per il calcolo, la verifica e la compensazione delle operazioni topografiche. Laboratorio reprografico per ingrandimenti e riduzioni. Schedario delle principali opere di consultazione di Architettura, Ingegneria, Storia dell'Arte, Archeologia e Topografia Antica.
    Per gli interventi ordinari lo STUDIO TECNICO MITCHELL è provvisto di un parco strumentale di base fornito degli strumenti necessari ad attuare le proprie attività:

  • ATTREZZATURE PER RILIEVI INDIRETTI, nel campo archeologico, monumentale e territoriale tra cui: livello di precisione TOPCON AT F2 e accessori. Teodolite Automatico ZEISS THEO 020 B con accessori. Distanziometro Elettronico WILD BEETLE 1400 (capacità 1400 mt. per prisma), con accessori d'uso. Stazione totale elettronica TOPCON GTS 3 B con accessori. Attrezzature per il collegamento radio. Registrazione automatica dei dati con MEMOTOP-G II.

  • ATTREZZATURE PER RILIEVI DIRETTI, archeologici e monumentali, per il rilievo celerimetrico, bussole, squadri di precisione, ecc.

  • ATTREZZATURE FOTOGRAFICHE, sia meccaniche che elettroniche, con corredi professionali, vari formati: Nikon; Rollei; Zeiss; Zenza Bronica; Sony 3,3 Mp; Nikon coolpix.

  • ATTREZZATURE PER LE ATTIVITA' SUBACQUEE, apparecchiature per lo scandaglio dei fondali, attrezzature per la ricognizione subacquea, telai di rilievo e reticoli, numerose custodie per diversi tipi di macchine fotografiche professionali, Nikonos IV, flash e illuminatori subaquei, attrezzature per immersione professionale, natanti di apppoggio e compressori di servizio tecnico, sorbona con accessori d’uso,  palloni di sollevamento, ecc.

  • ATTREZZATURE PER I RILIEVI FOTOGRAMETRICI di strutture archeologiche e architetture storiche. Programmi avanzati per la elaborazione fotogrammetrica e la restituzione grafica.